X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

arch.atlas

Fondazione Architettura Alto Adige

Scuola Media "Hermann Von Gilm"

Architettura degli interni

Educazione

Edifici pubblici

Anno di costruzione

Realizzazione 2003

Zona

Burgraviato

MERANO

Tipologia

Nuova costruzione

CasaClima Standard - nessuna indicazione

Pubblico

Committente Gemeinde Meran

Architetto/Partner

Studio STUDIO ZOEGGELER

 Oswald Zöggeler


Collaboratori:

Mayer Alfonso, Furlan Raffaello, Litster Julie, Kerschbaumer Gotthard,Niederstätter ChristineBernhard Stefan, Gatti Massimiliano, Carlo Cassanelli, Leporesi Walter, Mariani Domenico

Questa scuola risalente agli anni cinquanta era formata da due edifici simmetrici con aule lungo la strada ed aveva una piccola palestra centrale. Questo intervento ha collegato la scuola con un nuovo camminamento pedonale al centro di Auna di Sopra. La scuova è stata estesa anche lungo questo nuovo asse. la nuova palestra tripla è stat inserita nel terreno. L'edificio a sud contenente le classi doveva essere ampliato e vi si è aggiunto una seconda fila di classi girate assialmente in direzione cortile interno. Lo spazio interno triangolare che si è venuto a creare è stato trasformato in un'aula magna e chiuso con una biblioteca cilindrica."

più progetti
www.teamblau.com